La difesa personale si avvale di metodi e tecniche mutuate dalle principali arti marziali e ha come scopo la consapevolezza del rischio e la propria e altrui sicurezza, nel rispetto delle leggi in materia di legittima difesa.
Questi metodi offrono la possibilità di:
1) Gestire un’aggressione verbale o fisica
Apprendendo tecniche di autodifesa a mano nuda o sfruttando oggetti occasionali e imparando a riconoscere le situazioni di pericolo. Le tecniche vengono studiate in qualsiasi luogo e circostanza (a piedi, in auto, in ambienti chiusi, su autobus, metro ecc…)
2) Migliorare la velocità
Diventando più veloci fisicamente e con il pensiero. Gli esercizi effettuati miglioreranno potenza e resistenza, dando la capacità di cambiare tattica nel bel mezzo dell’azione.
3) Sviluppare attributi fisici e mentali
Studiando il corretto atteggiamento mentale, nonché la flessibilità e la compostezza. Insegna per prima cosa a riconoscere il pericolo e a prevenirlo. Quando ciò non dovesse bastare, deve dare un metodo semplice per evitare in tutti i modi lo scontro fisico, mantenendo controllati gli stati emotivi. Solo quando le strategie di prevenzione falliscono e il combattimento è ormai inevitabile, deve mettere in condizione di reagire in modo efficace e veloce.
4) Controllare lo stress e la paura
Acquisendo fiducia in se e la giusta consapevolezza per essere più sereni e sicuri non solo per strada, ma in ogni contesto sociale.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO DI DIFESA PERSONALE A FERRARA
Cogli l’occasione e prova gratis la prima lezione del nuovo corso di JKD in Via Erasmo da Rotterdam, 15 / B – Ferrara
Inviaci un’email a info@personaltrainerferrara.it o chiamaci allo 347 3709816.