L’estate è arrivata, sei sicuro di avere dato il meglio per essere in forma per la prova costume?
Innanzitutto sarebbe opportuno avere un piano di lavoro adeguato partendo da settembre, ma se sei come tanti in ritardo sui tempi, non c’è problema vediamo di rimediare in queste ultime settimane che ci rimangono prima delle ferie.
Contatta un Personal Trainer preparato che ti possa consigliare ed aiutare in un mini percorso estivo, magari per una preparazione poi da settembre più mirata.
Mi spiego meglio, potrai pensare che per dimagrire rapidamente è necessario consumare tante calorie e quindi correre tutti i giorni 1 ora potrà sembrarti utile, purtroppo non è cosi.
La corsa richiede degli adattamenti, se non ci sei abituato andare a correre ogni giorno può portarti infiammazioni delle articolazioni e problematiche muscolari, pertanto andrebbe fatto in modo graduale. E’ molto più redditizio variare lo stimolo di allenamento e farlo in un centro specializzato dove vieni istruito a 360° su come muoverti e perché.
Dovendo accelerare i tempi visto il periodo, bisogna comunque tenere in considerazione vari fattori; la conformità , la mobilità se ci sono problematiche e non meno importante la nutrizione.
Un errore che si può fare, convinti di dimagrire velocemente è quello di digiunare o a saltare pasti. Questo è un modo che ti farà perdere peso ma ben poco di questo sarà grasso, la maggior parte del tessuto perso infatti sarà massa muscolare (non credere che se non fai palestra non hai massa muscolare addosso!) e questo ti porterà a abbassare ancora il tuo metabolismo basale (la quantità di energia che consumi a riposo ogni giorno).
Avrai anche un calo degli ormoni sessuali e degli ormoni tiroidei, che ti impediranno ancora di più di dimagrire.
Come rimettersi in forma iniziando da subito.
Scegli un regime di Allenamento personalizzato, che ti permette in media di ottenere il 300% in più da ogni lezione che effettui e con un piano di allenamento personalizzato triplicherai i risultati.
Inizia a fare attività cardiovascolare moderata ma combinando più sport, muovi tutto il corpo in più sistemi di lavoro differenziati allora si otterrai subito i risultati sperati.
Rivolgiti ad un nutrizionista adeguato che ti possa costruire una dieta adatta al tuo corpo, non seguire le diete di moda sui giornali e sopratutto non fare da solo digiunando o eliminando tutti gli alimenti che pensi possano farti ingrassare!
Per iniziare a dimagrire velocemente oggi stesso puoi richiedere una consulenza Personalizzata oppure puoi prenotare subito la tua prima lezione di Personal Training, bada però che hai poco tempo per deciderti perchè la mia disponibilità a seguire persone direttamente è molto limitata avendo già numerosi appuntamenti giornalieri e dopo questo articolo probabilmente si riempirà completamente la mia giornata!
Se questo articolo ti sembra utile condividilo ai tuoi amici tramite i social network!
Pensa al tuo benessere.
Contattaci.