Da cosa è provocato il dolore cervicale?
Il dolore cervicale è esso stesso un sintomo, che generalmente deriva da uno stile di vita inadeguato. Le cause, tuttavia, possono essere diverse:
- Cattiva postura: uno stile di vita che costringe a stare molte ore seduti può causare dolori a livello del collo, soprattutto se abbinato ad una postura non corretta. La causa principale di questo disturbo infatti è mantenere la testa in tensione, come ad esempio tenere molte ore la testa piegata sulla scrivania.
- Stress: in condizioni di stress i muscoli del corpo si contraggono maggiormente, contribuendo al dolore cervicale.
- Traumi: movimenti improvvisi e violenti rischiano di generare dolori cervicali acuti (colpo di frusta).
- Sforzo eccessivo / esercizi scorretti: Chi pratica sport di fatica e/o palestra può incorrere in questo problema a causa di uno sforzo esagerato o di una tecnica sbagliata nell’utilizzo di un attrezzo.
- Malattia cervicale: in casi più rari il dolore cervicale può essere sintomo di una condizione più seria, come ad esempio la discopatia degenerativa, l’ernia del disco cervicale, artrosi, artrite e meningite. In questi casi consigliamo l’intervento di un medico.
L’attrezzatura No Pain è un sistema ideato per poter alleggerire e decomprimere le tensioni cervicali che quotidianamente si creano a livello della nuca, lateralmente o frontalmente.
Liberati di quei fastidiosi dolori cervicali in poco tempo!